Biografia

 
ph Carol Alabrese

ph Carol Alabrese

Giuseppe Caruso, fisarmonicista, compositore e cantautore nasce nell’Ottobre del 1983 a Cetraro, piccolo centro del medio tirreno cosentino. Ha sinora presentato i suoi brani in svariati locali e vicoli italiani prendendo anche parte a rassegne di musica d’autore.

Nel 2012 le prime registrazioni danno vita a una prima stesura de Il Veleno delle Mele, album da solista che nel 2014 viene riproposto in una nuova versione, sottotitolata “Vieni a vivere in calabria”, e che contiene inoltre l’inedito Sola andata . L’album è prodotto, arrangiato e interpretato dall’autore in completa autonomia. Il 25 Aprile 2015 ha pubblicato il suo secondo album dal titolo Mangu Cu’ Gass, avvalendosi della collaborazione de “La Lurida band”. 
Da Settembre 2015 vive a Bologna dove ha sviluppato “Smog”, il suo ultimo progetto. L’album è registrato in presa diretta, la scelta dell’autore deriva dalla volontà di ricreare in studio l’ambiente live, senza ricorrere ad effetti particolari e puntando a prediligere l’essenza del brano. L’approccio minimalista degli arrangiamenti lascia esprimere i testi, il loro valore evocativo e il forte messaggio che intendono trasmettere all’ascoltatore.

Share Button